Cronaca. Messina, detenzione di armi e droga: arrestati due giovani a Santa Lucia

a 1MESSINA. I poliziotti della Squadra Mobile e l'unità cinofila della Guardia di Finanza hanno effettuato specifici controlli antidroga. Le perquisizioni domiciliari eseguite hanno portato all'arresto di due messinesi, Antonino Settimo di 31 anni, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e Roberto Rosinsvalle, 25 anni agli arresti domiciliari. Nel primo caso è stato determinante il fiuto del cane Dandy, che ha individuato il luogo in cui l'uomo nascondeva un grosso quantitativo di marijuana: la era occultata all'interno di una vecchia bombola del gas, a cui era stato tagliato il fondo, abbandonata in un cortile adiacente alla proprietà del 31enne.

I poliziotti hanno continuato a cercare nonostante il pusher sostenesse di non nascondere altro, riuscendo così a trovare una seconda bombola, dove all'interno c'era è stata trovata altra marijuana, oltre a tre pistole, due semiautomatiche con matricola parzialmente abrasa e una rivoltella, nascoste in calze da uomo insieme al relativo munizionamento. Rinvenuti anche 17 grammi di cocaina nel vano sella dello scooter e tre bilancini di precisione. Quasi 4 chili e mezzo il quantitativo di marijuana sequestrata.
Settimo, su disposizione della magistratura è stato trasferito nel carcere di Gazzi. A suo carico i reati di detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione di arma da sparo, di arma comune da sparo clandestina e di munizioni e di ricettazione. Per gli stessi reati è stata indagata una seconda persona.

Nel caso di Rosinsvalle i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato 339 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Anche stavolta il pusher ha tentato di rifilare ai poliziotti una minima parte della droga consegnandola spontaneamente. Il grosso della sostanza stupefacente era nascosto altrove, nell'armadio della camera da letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *