Cronaca. Incendio alla Raffineria di Milazzo: ferito un lavoratore

MESSINA. Paura a Milazzo per l'incendio sviluppatosi stamane dopo le 9 in uno degli impianti della raffineria. Da una prima ricostruzione sembra che uno dei macchinari abbia generato delle scintille che a contatto con il materiale della lavorazione hanno poi generato le fiamme. Ferito in maniera non grave uno degli addetti, che è stato medicato nell'infermeria della raffineria. Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco. Molta paura tra i dipendenti e tra i , anche se l'incendio è stato circoscritto. Le fiamme sono visibili a diversi chilometri di distanza. Al momento non c'è alcuna comunicazione ufficiale da parte dell'azienda per spiegare l'accaduto.

Aggiornamento 12.27 

I lavoratori sono tre, hanno riportato delle ustioni ma non sono gravi. Solo alle 11.20, quasi due ore dopo l'evento, l'azienda ha pubblicato il seguente comunicato: “Questa mattina alle ore 9.45 si è verificata una fuoriuscita di prodotto da un contatore, che ha generato un incendio. E' prontamente intervenuta la Squadra Interna d'Emergenza di raffineria, che ha circoscritto e domato l'incendio. L'evento si è verificato in zona Nord-Est di raffineria, in prossimità del mare in territorio del Comune di San Filippo del Mela, lontano dall'area impianti di processo. Nell'evento sono state coinvolte tre persone, che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche”.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *