Cronaca. Gita scolastica bloccata dalla Polstrada a Barcellona, il pullman era senza assicurazione

Barcellona Polizia stradale 1 SiciliansStava per far salire a bordo bambini e insegnanti su un pullman non assicurato. Ancora un autista di bus per le gite scolastiche che finisce nel mirino della Polstrada, durante la serie di controlli a campioni avviati su scala nazionale sui mezzi destinati ai viaggi di istruzione. Gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Barcellona, agli ordini del sostituto commissario Sandro Raccuia, sono intervenuti questa mattina nella zona di Fondaconuovo, dove una scolaresca stava per partire per una gita a Carini.
In breve è emerso che il pullman, di una ditta non di Barcellona Pozzo di Gotto, non era coperto da assicurazione: il veicolo è finito sotto sequestro, mentre per il conducente è scattata una multa. A lungo gli agenti hanno provato a consolare i bambini, che sono partiti dopo qualche ora con un bus sostitutivo.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *