#Cronaca. Denuncia e ritiro della patente per 20enne che ha investito coetaneo in autostrada

Polizia auto incidente SiciliansMESSINA. E' stato denunciato in stato di libertà e adesso dovrà rispondere dei reati di lesioni gravi, omissione di soccorso e fuga il ventenne di Agira che ieri ha investito un 23enne romano sull'autostrada Messina-Palermo, mozzandogli il braccio sinistro e spappolandogli la milza. Al pirata della strada è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo. “Ieri mattina -si legge in un comunicato della Questura di Messina- gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, insieme a personale della Squadra Investigativa della Sezione Polizia Stradale di Messina, sono intervenuti sull'autostrada A20 in direzione di marcia ME-PA a seguito del gravissimo incidente che ha visto coinvolto un ventitreenne romano.

In dettaglio, intorno alle 7.30 un giovane di anni 23 residente a Roma, per circostanze ancora da chiarire, camminava a piedi sull'autostrada in corsia d'emergenza, dove è stato travolto violentemente da un' il cui conducente, probabilmente per un colpo di sonno, non lo ha visto e non si è fermato a prestare soccorso. Nell'incidente la vittima ha riportato gravi lesioni, per le quali è stata ricoverata al reparto rianimazione del Policlinico di Messina in prognosi riservata, avendo riportato, tra l'altro, il distacco dell'avambraccio sinistro.

Sul luogo dell'incidente, i poliziotti della Polstrada hanno effettuato una minuziosa ricognizione della zona per recuperare qualche indizio che potesse fornire ipotesi sulla dinamica del sinistro. Tale attenta e scrupolosa ha portato all'individuazione di un pezzo di carrozzeria, che ha consentito di poter risalire al modello e al colore del veicolo, una Fiat Punto di colore bianco.

Le successive intense indagini hanno consentito di individuare il mezzo che nel corso della fuga è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza del Consorzio Autostrade. Si è dunque risaliti al conducente, un giovane ventenne della provincia di Enna, che stava recandosi in vacanza in un paese del litorale pattese.

Le immediate ricerche intraprese dal personale della Polstrada di Barcellona e della Sezione di Messina in sinergia con altri Uffici di Polizia Stradale della Sezione di Enna e del Compartimento di Catania per rintracciare il mezzo e il suo conducente hanno dato esito positivo ieri sera a Furnari. Qui l'auto è stata rinvenuta nel deposito di un' meccanica, nella quale era stata lasciata per essere riparata e questo ha reso possibile rintracciato e identificare il pirata della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *