Cronaca. Barcellona PG, non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. Denunciato giovane

CC BARCELLONAMovimentato episodio, intorno alle 2 di stanotte, a Barcellona Pozzo di Gotto, con un inseguimento che si è concluso a pochi metri di distanza dal Villino Liberty di via Roma.

L'episodio ha avuto inizio quando una pattuglia della Radiomobile era impegnata in un posto di . I militari hanno intimato l'alt a un uomo in sella al suo scooter Scarabeo che però non si è fermato e si è dato alla fuga.

Così è iniziato l'inseguimento in diverse vie della città, alcune anche procedendo contromano. La pattuglia è quindi riuscita, non senza difficoltà, a raggiungere e a bloccare il fuggitivo, che ha anche riportato delle ferite per essere caduto dal motorino. Trasportato in ospedale, è stato giudicato guaribile in pochi giorni. Si tratta di un 31enne del luogo. I carabinieri lo hanno quindi controllato e hanno scoperto che si trovava alla guida dello scooter senza patente. A seguito dei vari accertamenti di rito, il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per guida senza patente. Diverse anche le sanzioni amministrative per violazione del codice della strada.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *