Cronaca. Barcellona PG, furti di specchietti delle auto alla stazione. La denuncia di un lettore

stazione1«Mi rivolgo a voi perché vorrei segnalarvi degli episodi di vandalismo che si stanno verificando, da qualche settimana, nella zona della stazione ferroviaria di Barcellona Pozzo di Gotto.  Uno o più soggetti rubano gli specchietti retrovisori delle auto parcheggiate presso gli stalli adiacenti alla stazione».

Così un nostro lettore, infastidito dal perpetrarsi continuo di questi episodi. «Mi hanno rubato due giorni fa tutti gli specchietti della mia auto, una   Juke. Sono partito la mattina presto per andare a lavorare, ma alla sera quando sono tornato ho visto la sgradita sorpresa. La situazione, così come ho avuto modo di constatare, ha visto interessati anche altri veicoli parcheggiati».

Il consiglio della redazione di Sicilians.it, come quello più volte reiterato dalle forze dell'ordine, è di denunciare. Senza denuncia, spesso non possono partire indagini accurate ed i malfattori la faranno sempre franca.  Ma se non ci si presenta dalle forze dell'Ordine, questi fatti è come se non si fossero mai verificati.

Un appello che sappiamo già essere stato accolto dalle autorità, che operano costantemente e silenziosamente sul territorio cittadino. A noi dell'informazione locale va il compito di accendere i riflettori su queste piccole grandi storie di vita quotidiana, per non lasciare che tutto sia archiviato come una bravata e fare da anello di congiunzione tra i cittadini e le autorità.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *