#Cronaca. Arrestato a Monforte San Giorgio piromane sorpreso mentre appiccava il fuoco

Messina Incendio1 SiciliansI Carabinieri della Compagnia di Milazzo, alla luce dei numerosi incendi che hanno distrutto ormai vaste aree di macchia mediterranea dei Monti Peloritani, stanno promuovendo una maggiore incisività nel pattugliamento notturno delle aree periferiche del territorio, anche montane, nell'ottica di prevenire ulteriori incendi e assicurare alla giustizia i colpevoli. In questo quadro di situazione si inserisce l'arresto operato la notte scorsa di Giovanni Forestieri, del 1989. In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Monforte San Giorgio, in servizio perlustrativo , si trovavano a transitare sulla ASI nel tratto corrispondente alla frazione Marina del piccolo centro. In una strada poco illuminata, la loro attenzione è stata richiamata da un forte bagliore, distante circa duecento metri dalla loro posizione.

I carabinieri si sono avvicinati immediatamente senza tuttavia farsi notare e dopo aver allertato i Vigili del Fuoco si sono appostati dietro un cespuglio, sorprendendo Forestieri che si allontanava a passo spedito. L'uomo è stato prontamente bloccato ed è stato trovato in possesso di due accendini perfettamente funzionanti, che sono stati sottoposti a sequestro.

L'incendio, che inizialmente stava interessando una piccola area boschiva, in assenza di un tempestivo intervento avrebbe potuto creare danni ingenti, anche per la vicinanza della linea ferroviaria. Il 28enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Milazzo in attesa dell'udienza di convalida fissata per domani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *