#Cronaca. Alcool e droga, controlli a tappeto a Taormina su centinaia di mezzi e persone

Foto repertorio CC siciliansNell'ambito delle operazioni di controllo straordinario del territorio finalizzati a contrastare i reati contro l'uso di droga e la guida in stato di ebbrezza, i carabinieri della Compagnia di Taormina, hanno controllato oltre 500 persone e 250 auto. Grazie a questo servizio, sono stati evitati numerosi incidenti stradali, rendendo contemporaneamente il territorio più sicuro vista la presenza dei numerosi turisti tra venerdì e domenica. In dettaglio, sono stati multati coloro che erano alla guida di scooter e moto senza indossare il casco di protezione, automobilisti che viaggiavano senza copertura assicurativa e senza revisione. 

Ritirate inoltre diverse patenti di guida e sequestrati numerosi mezzi. Durante le operazioni, gli automobilisti si sono sottoposti al controllo dell'alcol test con apposito macchinario in dotazione ai Carabinieri e due giovani sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Sotto la lente d'ingrandimento sono finiti pure alcuni esercizi commerciali e locali nei quali sono previsti spettacoli musicali: in questo caso i controlli eseguiti sono serviti a verificare il rispetto delle disposizioni stabilite dall'Autorità di Pubblica competente.

Diverse anche le perquisizioni personali, veicolari e domiciliari che hanno portato alla segnalazione al Prefetto di Messina di numerosi ragazzi per essere stati trovati in possesso di di droga per uso . In altro caso, un giovane è stato invece denunciato alla magistratura per detenzione ai fini di spaccio di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *