Coronavirus Santa Teresa Riva, anestesista positivo al Centro Diagnostico Fiumara: tutti in quarantena

MESSINA. Il coronavirus arriva anche a Santa Teresa Riva. A darne notizia sulla propria pagina facebook il sindaco Danilo Lo Giudice. “Abbiamo avuto notizia di un anestesista che solo nella giornata di mercoledì ha svolto servizio presso il Centro Diagnostico di Fiumara -scrive il primo cittadino- che è risultato positivo al Covid-19. Tutti i dipendenti, dopo le opportune comunicazioni, sono posti in stato di quarantena insieme ai familiari, così come anche è stato trasmesso sia a noi che all'ASP l'elenco delle persone che sono state visitate che abbiamo contattato per mettersi anche loro in quarantena. 

Ho chiesto anche l'elenco di tutte le persone che mercoledì sono state presso il centro diagnostico al fine di porre anche loro in stato di quarantena in via precauzionale, benché non siano entrate direttamente in contatto con il medico. Al di là di questo, come vedete in un attimo si può scatenare un putiferio. Non è un gioco, non pensate che questa situazione gli altri e non noi perché in un attimo può diventare letale per tutti. Dovete rimanere a casa, non dovete uscire, siate responsabili”.

In merito alla notizia che il sindaco avrebbe collegato l'anestesista alle comitive rientrate a Messina il 7 marzo scorso da Madonna di Campiglio, uno dei suoi più stretti collaboratori la smentisce nettamente: “Il sindaco non ha mai affermato ciò, le sue dichiarazioni sono quelle rese nel video postato stamane, provvederemo con una smentita ufficiale”.

DaniloLoGiudice Sicilians
Danilo Lo Giudice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *