Colpo alla Banca Carige, arrestato uno dei rapinatori

TRISCHITTA GIUSEPPE
Giuseppe Trischitta, 53 anni.

Si chiama Giuseppe Trischitta il 53enne messinese arrestato dai poliziotti delle , subito dopo aver messo a segno un colpo alla Banca Carige di viale San Martino poco prima delle 13.

Secondo la ricostruzione dei fatti, intorno alle 12.40 due uomini coperti da passamontagna e casco hanno fatto irruzione nell'istituto di credito vicino piazza Dante ed hanno immobilizzato la guardia giurata che si trovava all'ingresso della banca sottraendogli l' d'ordinanza. Mentre uno dei due teneva sotto tiro il vigilantes, l'altro, si è fatto consegnare il denaro contenuto in cassa.

Nel frattempo però, una Volante in servizio di controllo antirapina allertata grazie ad una segnalazione giunta in Sala Operativa è arrivata in pochi minuti sul posto.

Così, quando stavano per uscire dalla banca i due rapinatori hanno trovato ad aspettarli i poliziotti. Per coprirsi la fuga, i criminali hanno preso in ostaggio due clienti che si trovavano all' della Carige.

Uno dei due malviventi, facendosi scudo con una donna, è riuscito a fuggire portando con sé la somma rubata, 9 mila euro, mentre l'altro, riparandosi con un ragazzo si è dato alla fuga nella vicina via Siracusa, inseguito dai poliziotti.

Fotogramma rapina 2Cercando di seminare gli agenti, quest'ultimo si è liberato dell'ostaggio ed ha sparato un colpo contro i poliziotti mentre fuggiva. Non è andato molto lontano però, perché i poliziotti lo hanno trovato poco dopo, mentre tentava di nascondersi all'interno del cassone di un camion.

Gli agenti intervenuti hanno successivamente recuperato il casco ed il passamontagna abbandonati dall'uomo e la pistola utilizzata per la rapina (una 7.65 semiautomatica con matricola abrasa), oltre all'altra arma sottratta alla guardia giurata.

Giuseppe Trischitta è stato arrestato per rapina aggravata, sequestro di persona, tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. Ancora in corso le indagini per individuare il suo complice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *