Città di Messina, vittoria in extremis sulla Nissa

Positivo anche il bilancio del Città di Messina impegnato ieri al “Marco Tomaselli” contro la Nissa di Fabrizio Fama. Tre punti strappati ai padroni di casa da Assenzio e compagni nel quinto dei sei minuti di recupero concessi da Attilio Conforti della sezione di Salerno.

Il tecnico Pasquale , costretto a rinunciare a Tiscione per squalifica e agli indisponibili Dombrovoschi e Mangano, schiera una formazione inedita con Di Salvia tra i pali, Munafò, Viscuso D'Angelo e Cirilli in difesa, Bruno, Avola e Bombara a centrocampo, Citro, Saraniti e Bongiovanni nel reparto offensivo.

Gli ex Avola, Cirilli e D'Angelo accolti calorosamente dal pubblico di casa. Pochi secondi dal calcio d'inizio e il direttore di gara, in seguito al fallo di mano di Bruno, assegna un penalty ai nisseni. Dal dischetto non sbaglia Bica Badan. Il Città di Messina aggiusta il tiro al nono minuto di gioco. Bongiovanni si propone sulla fascia sinistra e, dopo aver dribblato abilmente gli avversari, converge in area e fornisce a Saraniti lo spunto per la marcatura del pareggio.

Numerose occasioni per i peloritani nella prima frazione di gioco. Un Bongiovanni in grande spolvero impegna prima il portiere Ammendola poi colpisce di testa il pallone e centra la traversa.

La Nissa asserragliata nella propria metà campo a sopperire con la tenacia agli evidenti limiti tecnici che le assegnano l'ultimo posto in classifica. Pericolosa tuttavia nella ripresa in alcune occasioni, quando entrambe le squadre si allungano e crescono spazi. Palo di Bica Badan al 54', un tiro impreciso di Bontempo al 60', palla gol sprecata da Morgillo al 68'.

Non demorde dal canto suo il Città di Messina e, tra le occasioni sprecate durante i minuti regolamentari, trova il gol della vittoria al quinto minuto di recupero. Cross di Bongiovanni, sponda di D'Angelo e Citro insacca il pallone dei tre punti.

Si continua a lottare per la zona play-off. Domenica prossima l'undici di Rando ospiterà gli acesi reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Ribera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *