#Cinema. Villafranca Tirrena, da venerdì la rassegna Per…corti alternativi

alternativiSerata speciale domenica, con premiazione e ospiti. Ma sono da vivere tutte le tre giornate di Per…corti alternativi, la rassegna di cortometraggi promossa dall'associazione Pro Loco di Villafranca Tirrena con il patrocinio del Comune nell'ambito del programma biennale Castello… In Aria organizzato da Progetto Suono di Messina.
Appuntamento dunque da venerdì 15 a domenica 17 settembre, appunto, dalle 19.00 alle 22.00, al Castello di Bauso. La kermesse si concluderà con l'assegnazione dei premi stabiliti da una giuria popolare creata durante lo svolgimento delle proiezioni. Per… corti alternativi si avvale anche della collaborazione dello staff del festival Corto di di Itala e ha il sostegno della Messina Film Commission. Domenica 17 in programma oltre alla cerimonia di premiazione anche la proiezione del film Viola, Franca diretto da Marta Savina e girato a Galati Mamertino, che vede tra gli interpreti Ninni Bruschetta e Maurizio Puglisi.
Il progetto biennale Castello … In Aria – Giovani per la Valorizzazione dei Pubblici, che anche quest'anno ospita Per…corti alternativi, è organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con  la Pro-Loco di Villafranca Tirrena e con il patrocinio dell'Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo.
Castello … In Aria è finalizzato alla valorizzazione del Castello di Bauso di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. Castello in … Aria è co-finanziato dalla del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *