#Catania. Workshop di regia e sceneggiatura con Lina Wertmuller

Locandina WertmullerDoveva sbarcare due settimane fa in Sicilia per parlare di cinema agli allievi della Scuola di cinema a Catania e Centro studi laboratorio d'. Invece, Lina Wertmuller, come fosse dentro uno dei suoi film, è rimasta bloccata dall'incendio di primavera all'aeroporto di Roma.

La regista romana, autrice di alcune fra le pellicole più amate dal pubblico, ha accolto l'invito del direttore Alfredo Lo Piero e sabato 23 maggio, nel pomeriggio, terrà uno stage di regia e sceneggiatura nella sede di via Caronda, 316 a Catania.

Wertmuller, inoltre, parteciperà alle proiezioni di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto stasera alle 21 e Pasqualino Settebellezze domani, sabato 23, allo stesso orario. L'appuntamento è nella sala di via Caronda, 316, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sabato alle 11 la regista romana terrà una conferenza stampa, a cui sarà presente anche Tuccio , tra gli attori di Mimì metallurgico ferito nell'onore.

“Con Lina Wertmuller, uno dei personaggi più amati e apprezzati del cinema italiano, si conclude nel migliore dei modi l'attività annuale di Scuola cinema a Catania – spiega il direttore Lo Piero. Un anno accademico proficuo, che ha visto la presenza di docenti del calibro di Giancarlo Giannini, Giovanni Veronesi, Dario Argento, Enzo G. Castellari”.

 

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *