#Catania. Tutto pronto per il Festival internazionale del tango di Sicilia

Barrios_MeloRicardo Barrios e Laura Melo

Tutto pronto per il Festival internazionale del tango di Sicilia, tra l'8 e il 16 agosto a Catania un'invasione di tangueros.

I numeri sono impressionanti: partecipanti da 26 paesi del mondo, 12 regioni italiane, 7 coppie di ballerini di fama mondiale 50 stage magistrali, 9 milonghe no-stop con ed eventi.

L'evento, organizzato dall'associazione culturale Caminito Tango con il supporto logistico dell'Accademia Projecto-Tango di Catania, è una tra le maggiori kermesse tanguere a livello europeo.

Giunto alla sua XV edizione, il Festival sarà ospitato nel sontuoso barocco del Palazzo Biscari, nella Plaza del Lido Azzurro, e nelle sale glamour del Romano Palace Hotel.

ctf2014 (5)Una Milonga dell'edizione 2014 del Festival a Palazzo Biscari

Milonghe pomeridiane e serali, show, concerti e numerosi eventi collaterali: “Una serie di manifestazioni di grande levatura culturale – dice Angelo Grasso, direttore artistico del Festival – faranno arrivare a Catania artisti d'eccezione”. Grande attesa per lo spettacolo Tango Context, che si terrà  il 13 agosto, quando il cast del Festival e la musica dal vivo dell'Ensemble Mariposa si esibiranno al Lido Azzurro

“I luoghi più suggestivi di Catania – conclude Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – accoglieranno gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo con un intenso programma all'insegna del Tango e delle vacanze, un connubio ideale per trascorrere una intensa settimana avvolti dal calore di una città immersi nei suoi due patrimoni dell'Umanità: il Barocco e il Tango“.

Quest'anno, saranno padrini d'eccezione la coppia di ballerini argentini Ricardo Barrios e Laura Melo che capiteranno una squadra di sei coppie di Maestri di fama internazionale: Ariadna Naverira con Fernando Sanchez, Lucila Cionci con Joe Corbata, Noelia Hurtado con Carlitos Espinoza, Gisela Natoli con Gustavo Rosas, Erica Boaglio con Adrian Aragon e i catanesi di Projecto-Tango Donatella e Angelo Grasso. Per maggiori informazioni è possibile consultare il  sito del Festival.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *