#Catania. Sospesa la licenza a un bar teatro di una sanguinosa rissa

Polizia_operazione_notturna550Nel corso della notte dello scorso 27 il Bar del Faro è stato teatro di una sanguinosa rissa tra cinque persone. Grazie all'intervento di tre volanti, accorse in appoggio a una pattuglia della Guardia di Finanza i cinque sono stati bloccati e . Inoltre, nella giornata di ieri, gli agenti della Questura di Catania hanno dato esecuzione al decreto del questore che ha ordinato la sospensione  di 15 giorni delle autorizzazioni per la gestione del Bar.

I cinque, che durante la rissa si affrontavano armati di bottiglie rotte, bastoni e ogni sorta di corpo contundente, sono stati bloccati dalle forze dell'ordine e alcuni di loro, a causa delle gravi ferite riportate, sono finiti in ospedale.

Dopo le indagini, la Polizia ha individuato il bar come un esercizio che può costituire un pericolo per l'ordine pubblico, per la sicurezza dei cittadini, ovvero dove siano avvenuti gravi disordini. E quindi è scattato il provvedimento sospensivo.

“Ancora una volta  la Questura di Catania ricorda a tutti i cittadini che la sicurezza e l'ordine pubblico non sono solo beni che vanno tutelati con l'attività di prevenzione e di repressione delle Forze dell'Ordine: essi, infatti, costituiscono un patrimonio comune a tutta la collettività e ognuno incide su di esso, con il rispetto delle regole e con l'osservanza dei principi di legalità.  La conduzione di un bar nel quale ben cinque persone si sono affrontate con ogni mezzo offensivo, oggetto di devastazione e di violenza non può essere considerato un luogo sicuro: su questo e su episodi come questo, la Polizia di Stato non smetterà di vigilare” – concludono dalla Questura.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *