#Catania. Si parla di disturbi alimentari a Villa Fazio

programma disturbi alimentariOggi alle 17 e 30 al Polo Educativo Librino Villa Fazio viale Sisinna, a Catania si terrà una conferenza sui disturbi alimentari dal titolo: Disturbi alimentari Anoressia – Bulimia.

Meglio prevenire che curare è lo slogan dell'iniziativa organizzata da Associazione per la Psicoanalisi applicata, ASD Arriba, Dipendenze Anoressie Bulimie Obesità e Associazione Amici di Villa Fazio.

In un periodo in cui è sempre più frequente l'alterazione delle abitudini alimentari causata dalla preoccupazione per il peso e per le forme del corpo numerose e dannose sono le conseguenze che colpiscono soprattutto gli adolescenti di sesso femminile.

Soffrire di un disturbo alimentare sconvolge non solo la vita di chi ne soffre ma di tutti coloro che la condividono, per questo è importante sensibilizzare e approfondire giovani e meno giovani sul tema.

Nella giornata dedicata ai disturbi alimentari interverranno Santa Russo,  Isidora Allegra Torrisi, Zina Bianca e Grazia Maria Di Mauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *