#Catania. Scippano un borsello in via Manzoni a Giarre, arrestati quattro giovani

carabinieriNella tarda serata di ieri,un 19enne col volto travisato da un cappuccio ha strappato di mano il borsello, con 400 euro, a un 54enne che passeggiava in via Manzoni a Giarre. Lo scippatore impossessatosi del bottino scappa con i suoi tre complici, che fungevano da palo, e si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.
Ma, la stessa vittima ha segnalato subito ai Carabinieri quanto accaduto dando una minuziosa descrizione degli autori.
“I militari della Stazione di Giarre, intervenuti immediatamente, hanno raccolto tutti gli elementi utili per identificare i fuggitivi – spiegano dal Comando Provinciale di Catania – e hanno avvitato un'intensa e veloce indagine che gli ha permesso di rintracciarli e arrestarli, poco dopo, in via Capo mentre tentavano di rientrare a casa”. E così, il rapinatore con i complici di 23, 22 sono stati arrestati per furto con strappo in concorso, mentre l'altro membro del gruppo di 15 anni è stato denunciato per lo stesso motivo al Tribunale dei Minori.
Gli arrestati, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *