#Catania. Rubano il portafogli a un missionario cappuccino, arrestati due 60enni

Monaco_FrancescanoRubano il portafogli a un missionario dell'ordine dei Cappuccini appena sceso da un pullman proveniente da Messina. Ma i due borseggiatori sessantenni sono stati arrestati dalla Polizia Municipale. Si tratta di Giovanni Nicolosi di 61 anni e di Salvatore Gagliano di 62, noti per reati specifici.

I due, dopo che avevano rubato il portafogli al missionario, erano a bordo di un taxi abusivo, ma i vigili del Nucleo anti-borseggio li hanno arrestati nella zona della Stazione Centrale.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al sacerdote che ha sporto denuncia negli uffici della sezione di Polizia giudiziaria della Municipale. È stato denunciato per favoreggiamento anche il tassista abusivo che aveva a bordo i due. Nicolosi e Gagliano sono stati posti agli arresti domiciliari e saranno processati per direttissima domani mattina.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso la propria soddisfazione per l'operazione, che scaturisce da un più ampio piano di controlli anti-borseggio disposti nelle aree dei mercati storici e dell'aeroporto proprio su indicazione del Sindaco, dal comandante del Corpo dei Vigili urbani Pietro Belfiore e dal vicecomandante Stefano Sorbino.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *