#Catania. Tutto pronto per la X edizione dell’Expo Bimbo

expo_bimbo_etnafiere_siciliansTutto pronto per Expo Bimbo, il Salone nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni. Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori, che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2016, ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis. GLI EVENTI. Un'edizione speciale questa dei 10 anni nelle sue proposte e idee; a partire dal programma eventi che quest'anno sarà più esplosivo che mai. Attesissime le sfilate moda premaman e bimbi delle collezioni 2017, i cooking show con chef e food blogger per apprendere tutti i trucchi di una merenda sana e gustosa, i laboratori creativi che insegneranno ai piccoli l'arte del riciclo, merende biologiche con prodotti della tradizione, da pane e marmellata a yogurt a latte shakerato e frutta fresca. E ancora: animazione, gonfiabili, maschere no stop, corsi sulle manovre salvavita per la disostruzione delle vie aeree in età infantile, incontri sull'uso dei social applicati alla sfera dell'infanzia e corsi base per mamme desiderose di apprendere i primi rudimenti sull'arte dei social network.

I GIOCHI E AREA RELAX. A grande richiesta tornano i Fantastici 4: le competizioni giocose per i papà (Corsa con il Passeggino e Cambio Pannolino), per le mamme in attesa (Miss Pancione) e per i bimbi (Miss e Mister Baby). Per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose aree di servizio, con la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino, la sala  con comodi divani e pratici scalda biberon, l'area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè e il Baby Ristoro, dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

LE AZIENDE Saranno presenti tutti i settori merceologici, oltre a enti ospedalieri, e federazioni. Fra gli altri, l'azienda ospedaliera di alta specializzazione Arnas Garibasi, il Policlinico Vittorio Emanuele, l'ASP di Catania, il Collegio delle Ostetriche di Catania, le Fattorie Sociali, la Lega Italiana Antifumo, la Federazione Italiana Nuoto, la Protezione Civile, Telethon, Ti regalo una storia, Aita Onlus. Parteciperanno anche specialisti della conservazione delle cellule staminali, dentisti amici dei dentini dei piccoli e fotografi newborn e pregnancy.

I CONVEGNI Per i genitori tutto l'universo baby sarà a portata di mano: aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all'aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli su alimentazione, manovre salvavita, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport. I genitori potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, pronti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *