#Catania. Ospiti internazionali per il Tango di Primavera

Giant_2
Il duo Murat Erdemsel & Michelle Lamb impegnati in un seminario tenuto a Catania nel 2013

La quinta edizione del Tango di Primavera si svolgerà dal 13 al 19 aprile in diversi luoghi di Catania.

All'Empire di via Zolfatai, nei locali del Cus  e nei saloni dell'Hotel Nettuno saranno numerosi  i tangheri, con presenze anche da Inghilterra, Olanda e Svezia.

Un workshop intensivo per cinque giorni si svolgerà all'Hotel Nettuno con lezioni magistrali per tutti i livelli di apprendimento;  la Giant Session al CUS Catania di sabato 18 aprile e infine il clou domenica 19 aprile.
Il Gran Galà all'Empire avrà come ospiti Murat Erdemsel & Michelle Lamb, leggendaria coppia di artisti che si esibirà in uno spettacolare show di mezzanotte.
“La coppia scelta a partecipare in qualità di maestri – spiega Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – rappresenta un aspetto assolutamente originale all'interno dell'universo tanguero internazionale: Murat & Michelle dimostrano un'eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; da essi nasce, quindi, un Tango molto creativo ed emotivo, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica”.
Il Tango di Primavera, per Elena Alberti, presidente di CaminitoTango, è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Si cercherà  in particolare di svelare come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *