#Catania. Nuovo sequestro nei confronti di un ambulante in via Dusmet

mercato_ambulante-ortagiAveva creato un vero e proprio negozio di frutta e verdura sul marciapiede di via Dusmet e sotto gli archi della . Nonostante le sanzioni amministrative e il sequestro di ingenti quantità di frutta e verdura subite pochi mesi fa. Ma, nella giornata di ieri, agenti di Polizia insieme ai vigili del Reparto Annona hanno colpito ancora una volta la famigerata rivendita di frutta.

Il titolare, munito unicamente della licenza per la vendita ambulante, infatti, ha nuovamente utilizzato il suolo pubblico per esporre frutta e verdura. “L'invasione – raccontano dalla Questura di Catania –  è avvenuta poco a poco.  Dapprima stazionando permanentemente con un furgone carico di merce, poi ricollocando gradualmente sullo spazio pubblico le cassette colme di frutta e verdura”.

E così, sono scaturite le nuove sanzioni ed il sequestro di oltre mille chili di prodotti ortofrutticoli, donati interamente a un ente religioso caritatevole.

Durante il sequestro, uno dei titolari ha mostrato in maniera veemente il proprio disappunto con il funzionario della che coordinava il servizio, motivo per il quale è stato denunciato per minacce aggravate.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *