#Catania. Non si ferma all’alt dei carabinieri e li sperona, arrestato un 30enne

CarabinieriNon si ferma all'alt dei Carabinieri e scappa a bordo di una BMW 530. Ma, dopo un rocambolesco inseguimento tra e Catania, i militari lo bloccano e lo arrestano. Un 30enne dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida senza patente.

“L', ieri intorno alle 11, dopo non essersi fermato all'alt è fuggito in direzione del capoluogo etneo – spiegano dal Comando provinciale di Catania dei Carabinieri. Prima è stato intercettato e inseguito da una pattuglia della Tenenza di Misterbianco e successivamente agganciato dall'equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Catania che è riuscito, dopo un concitato inseguimento nel corso del quale i militari sono anche stati speronati, a bloccarlo e arrestarlo in via Palermo”.

L'auto, priva di copertura assicurativa, è stata sequestrata mentre l'uomo, in attesa del processo per direttissima, è stato posto ai domiciliari.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *