#Catania. Murales su Peppino Impastato, la preside fa retromarcia

peppino-impastato1Alcuni studenti del liceo Galileo Galilei di Catania avevano avanzato la proposta di realizzare  un murales, raffigurante Peppino Impastato. Il progetto era stato, inizialmente, rifiutato dalla preside, a seguito delle numerose proteste, ricevute da più fronti, la dirigente ha fatto retromarcia dando il consenso alla realizzazione dell'opera.

“In Sicilia, regione martoriata – dice la deputata del Movimento 5 Stelle Angela Foti – dalla mafia da decenni, accadono ancora oggi fatti che lasciano un profondo senso di sconcerto agli occhi dei più. Apprendiamo con soddisfazione questo cambio di rotta che lascia, comunque, l'amaro in bocca. La legalità, infatti, – aggiunge Foti – dovrebbe essere insita nella cultura di una società. Non possiamo accettare atteggiamenti tanto schizofrenici da parte di coloro che dovrebbero fungere da modello per la società”.

La deputata del M5S ha chiesto con un'interpellanza al governo regionale quali iniziative intenda intraprendere e chiede se non sia il caso di costituire una commissione d'inchiesta che valuti l'opportunità di prendere dei provvedimenti contro la dirigente scolastica. Lo stesso atto è già stato presentato anche al Senato da Michele Giarrusso, sempre del Movimento 5 Stelle.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *