#Catania. Minorenne nigeriana comprata per 11 mila euro, arrestata 48enne

Violenza donne 2La Squadra Mobile di Catania ha arrestato una cittadina nigeriana 48enne, colpita da un ordine di carcerazione emesso il 4 luglio dalla Procura Generale della Repubblica. La  deve espiare due anni, tre mesi e quattro giorni di reclusione per il reato di tratta di persone.

Nel luglio del 2008 la Squadra Mobile aveva arrestato la donna che, insieme ad altri connazionali, era indagata per riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione.

“Le investigazioni coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania – spiegano dalla Questura – hanno fatto luce su un caso di una giovane nigeriana minorenne che era stata acquistata per 11 mila  e, dopo essere stata assoggettata al gruppo tramite un rito voodoo, era stata costretta a prostituirsi nella zona di via Luigi Sturzo”.

 

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *