#Catania. Lanciano fumogeni durante un’amichevole, DASPO per due ultras

DASPO GELA RAGUSALo scorso 2 agosto presso il Centro Sportivo Torre del Grifo di Mascalucia, durante l'incontro di calcio amichevole Catania – Equipe Sicilia, due ultras della Curva Nord hanno lanciato fumogeni in campo.

E così, giovedì scorso, 6 agosto, il Questore di Catania Marcello Cardona ha emesso un provvedimento divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di un 30enne e di un 45enne.

I due, “a seguito di un'attenta visione delle immagini e dei video, effettuata da della DIGOS – spiegano dalla  di Catania – sono stati individuati quali responsabili del lancio di alcuni fumogeni che, raggiungendo il terreno di gioco, hanno creato una situazione di pericolo per l'incolumità dei giocatori e dei numerosi spettatori presenti”.

Gli ultras, già destinatari di analoghi provvedimenti, non potranno accedere agli stadi e agli impianti sportivi di tutta Italia per cinque anni. Oltre al DASPO, visti i precedenti dei due, gli è stato ordinato di comparire personalmente presso un ufficio di Polizia in occasione di tutti gli incontri di calcio disputati in casa e in trasferta dalla squadra del Catania.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *