#Catania. La Finanza dona vestiti sequestrati alle associazioni di volontariato

Guardia_di_Finanza_donazione_capi

Sono oltre 18mila i capi di abbigliamento sequestrati durante i servizi anticontraffazione dalla Guardia di Finanza di Catania e donati a enti e associazioni impegnate nell'accoglienza dei migranti tra gli altri, la Italiana, la Caritas Diocesana e la Comunità di Sant'Egidio.

La donazione è il risultato della sinergia stabilita tra la Guardia di Finanza e la Prefettura, che, alla luce dei sempre più frequenti sbarchi di migranti avvenuti nel porto di Catania, aveva segnalato la possibilità di devolvere in beneficenza i capi di abbigliamento sequestrati nelle operazioni anticontraffazione.
Le Fiamme Gialle hanno così reso disponibili 18mila capi di vestiario, tra tute, maglie e pantaloni, che erano stati sequestrati all'interno di un deposito clandestino scoperto nella zona industriale di Misterbianco. Per effettuare la donazione le Fiamme Gialle  hanno chiesto e ottenuto l'autorizzazione alla Procura della Repubblica, che ha disposto la devoluzione a scopi umanitari alle associazioni maggiormente impegnate nell'assistenza dei migranti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *