#Catania. Italiani all’Estero, un convegno a Giarre

Italiani all'EsteroDomani, sabato 12 , dalle 19 nel cortile del Municipio di Giarre, si terrà il convegno Italiani all'Estero: un ponte d'oro tra città d'origine e mondo.

L'evento, promosso dal Comune in collaborazione con il Comitato dei senatori della Repubblica per le questioni degli italiani all'estero, avrà come ospiti Anna Finocchiaro, presidente della Affari Costituzionali del Senato, Claudio Micheloni, presidente del Comitato per le questioni degli italiani all'estero, i senatori componenti dell'organismo Mario Dalla Tor, Giuseppe Pagano, Francesco Giacobbe, Renato Turano, il sindaco di Verona Flavio Tosi e quello di Giarre Roberto Bonaccorsi.

Tra gli interventi anche quello del coordinatore scientifico della Rete dei Musei dell'Emigrazione Siciliana Marcello Saija, l'autrice del libro DOS (Di Origine Siciliana) Felicia la Bara, la curatrice Museo Etneo delle Migrazioni di Giarre Grazia Messina e la dirigente Liceo Leonardo di Giarre Carmela Sciré.  I lavori saranno coordinati da Paolo Patanè, direttore Cunes (Coordinamento Comuni Unesco di Sicilia).

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *