#Catania. Innovazione sociale a chilometro zero, incontro con Ashoka

StartupStockPhotos / Pixabay
StartupStockPhotos / Pixabay

Domani, martedì 12 aprile, si terrà presso l'Aula Magna del dipartimento di Economia e Impresa dell'Università degli Studi di Catania un incontro sul tema dell'innovazione sociale a chilometro zero.

A partire dalle 15 e 30, al Palazzo delle Scienze, si svolgerà Social entrepreneur: straight up!, organizzato da Sicilian Venture Philanthropy Foundation (Svpf), la realtà che da diversi anni opera sul territorio per sostenere e valorizzare creatività, talento e nuove imprese.

Ospite dell'evento sarà Alessandro Valera, country representative di Ashoka Italia, “l' globale di ideatori di progetti in grado di cambiare il mondo trovando soluzioni ai problemi sociali più urgenti”, che conta più di 3mila membri in più di 80 nazioni.

“Ashoka troverà nella , l'interlocutore ideale per intercettare iniziative di alto valore – sottolinea la Elita Schillaci, presidente di Svpf – domani presenteremo idee, imprenditori e social startup, per condividere intenti, strategie e nuovi modelli di business, con l'obiettivo di scambiare esperienze, aggregare eccellenze e facilitare networking. Il futuro sarà rappresentato sempre più dalle social startup e Sicilian Venture Philanthropy come sempre anticipa i percorsi e si posiziona tra i leader di questo cambiamento globale. Abbiamo voluto dedicare questo incontro al concetto di straight up: incitazione all'energia, alla forza e alla determinazione degli imprenditori”.

Dopo le relazioni di Valera e Schillaci, all'evento interverrà Marco Romano, associato di Imprenditorialità e Business planning, Assia La Rosa, ideatrice della piattaforma di crowdfunding Laboriusa, Francesco Cazzaniga, business angel investor, Antonio Bommarito, account manager Fire Spa e Francesco Liardo, administration manager StartImpresa Project, che ha come mission la creazione di nuovi social entrepreneur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *