#Catania. Il Comune promuove una giornata contro la Mafia

Libera SiciliaIl Comune di Catania ha partecipato alla XX Giornata della Memoria e dell'Impegno in delle vittime innocenti delle mafie.

La manifestazione, organizzata da Libera e Avviso Pubblico, si è svolta sabato 21 marzo a Bologna. L'assessore alla Legalità Rosario D'Agata, che indossava la fascia tricolore, ha rappresentato il sindaco Enzo Bianco.

Una tradizione, quella del 21 marzo, iniziata vent'anni fa, quando le famiglie delle vittime di mafia si radunarono per la prima volta a Roma per sfilare assieme e chiedere allo Stato giustizia.

Circa 900 le vittime innocenti delle mafie, uccisi solo perché, con e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Il comune di Catania, come atto di ulteriore adesione alla Giornata, promuove, sempre insieme all'associazione Libera, una manifestazione per la giornata di martedì 24 marzo 2015.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *