#Catania. Gli operai a piazza Prefettura contro le manganellate di Roma

Roberto Mastrosimone
Roberto Mastrosimone

Le tute blu in piazza oggi, con presidi e sit-in anche in Sicilia, per aderire alla giornata di mobilitazione organizzata dai sindacati a sostegno degli operai dell'Acciaieria di Terni.

La manifestazione è stata organizzata dopo gli scontri a Roma tra la polizia e centinaia di dimostranti che hanno manifestato contro il piano industriale della Thyssen Krupp.

“Condanniamo le azioni di violenza che si sono registrate a Roma -dichiara il segretario regionale della FIOM Cgil Roberto Mastrosimone. E' da paese incivile manganellare e picchiare chi manifesta per difendere il proprio posto di lavoro”.

Di mattina a Catania e di pomeriggio a Palermo i metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil parteciperanno a un presidio davanti alla sede della Prefettura, mentre al petrolchimico di Priolo a Caltanissetta sono state proclamate due ore di sciopero.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *