#Catania. Giuseppe Castiglia a teatro racconta Giovanni Falcone

giuseppe castigliaDurante la stagione teatrale 2015/2016, Giuseppe Castiglia porterà in scesa lo spettacolo di Gianni Clementi, liberamente ispirato al romanzo di Luigi Garlando Per questo mi chiamo Giovanni.

Domani, 23 maggio, giorno del 23esimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, sarà presentato lo spettacolo che racconta  la storia del magistrato.

Per quest'occasione, Castiglia, smetterà i panni del cabarettista, per vestire quelle di un padre che dovrà spiegare al figlio il perché della scelta di chiamarlo Giovanni, in onore di quel magistrato che ha perso la vita proprio nel giorno della sua nascita. In scena, insieme all'attore catanese ci sarà anche Mario Pulvirenti, giovane interprete di 9 anni di Aci Catena.

“Una davvero emozionanteho visto questo spettacolo al Teatro Vittoria di e me ne sono innamorato – dice Francesco Grasso, agente e produttore di Giuseppe Castiglia. Sarà una grande soddisfazione vederlo realizzato in Sicilia da uno dei più bravi artisti della nostra terra. Giuseppe si è immediatamente appassionato alla storia che interpreterà insieme al piccolo Mario, bravissimo bambino educato al teatro dal padre”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *