#Catania. Folle inseguimento in centro, arrestato uno scippatore

volante-poliziaDomenica 22 marzo la Polizia ha arrestato il pregiudicato catanese S.D.C. per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Una donna appena uscita dalla Rinascente, nel momento in cui stava per salire sulla propria autovettura, è stata afferrata da dietro dal rapinatore e scaraventata con violenza in terra nel tentativo di scipparle la borsa.

La vittima ha opposto resistenza e nella breve colluttazione ha riportato seri traumi agli arti superiori del corpo. L'uomo, intanto, fuggiva con la borsa ad alta velocità a bordo del proprio motociclo privo di targa.

Dopo un lungo inseguimento, il rapinatore è stato intercettato dagli di una Volante che chiudeva le vie di fuga e lo bloccava.

“Durante le concitate fasi dell'inseguimento – spiegano dalla Questura – il malfattore, a causa dei repentini cambi di direzione metteva in serio pericolo gli automobilisti e nel disperato tentativo di eludere il controllo imboccava un marciapiede a velocità sostenuta rischiando di investire una famiglia con un neonato in carrozzina che transitava”.

L'uomo, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di piazza Lanza.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *