#Catania. Fine settimana di tango con Walter Cardozo e Margarita Klurfan

Tango Walter_Margarita1
Walter Cardozo e Margarita Klurfan

Durante il fine settimana,  dal 20 al 22 , l'associazione Caminito Tango Catania propone uno stage con Walter Cardozo e Margarita Klurfan.

Per Il grande week end del tango sono già numerose le presenze previste per quello che si preannuncia uno dei fine settimana più intensi e interessanti dell'anno per i tangueros catanesi e siciliani.

La tre giorni scatterà venerdì 20 novembre con il primo appuntamento che vedrà impegnati  Walter Cardozo e Margarita Klurfan, una delle coppie di fama di riferimento del tango argentino per lo studio e l'approfondimento di questa disciplina.

Le attività, in presso il Centro Projecto Tango di via della Scogliera 18, a Catania,  saranno rivolte a tutti i livelli d'apprendimento.

Inizieranno la sera del 20 novembre per poi proseguire nei pomeriggi del 21 e del 22.

Nel corso degli stage Cardozo e Klurfan si avvarranno dell'assistenza dei maestri dell'Academia  Projecto-Tango, che coordina la parte didattica dell'evento, Angelo e Donatella Grasso.

“I due superbi maestri Cardozo-Klurfan coniugano l'energia e la dinamica delle nuove strutture con l'eleganza e l'essenza del Tango salòn  classico. In particolare- dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango –  la loro didattica, semplice e innovativa,  punta a contribuire alla continuità creativa del Tango del Terzo Millennio”.

“Puntiamo a una presenza continuativa dei due artisti e maestri – continua Elena Alberti, presidente dell'associazione – perchè essi contribuiscono a ‘spiegare' il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità comunicando il piacere di vivere un'esperienza unica facendo scomparire il tempo per vivere in un'altra dimensione….. Perchè il tango non è solo un ballo ma un vasto universo culturale la cui incredibile ricchezza e varietà sono paragonabili solo a quelle del  jazz nordamericano.”

Durante il fine settimana, inoltre, sabato 21 presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria si terrà Grande Notte del tango, mentre domenica 22 novembre si svolgerà l'Empire-Tango-Glamour all'Empire di Catania. Tango Dj  delle due serate saranno rispettivamente  MicMac e Pietro Cosimano.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *