#Catania. Fermata la baby gang di Villa Bellini

baby_gang-PoliziaAvevano aggredito due ragazzi a calci e pugni per rubargli il cellulare, dopo una lunga indagine la Squadra Mobile di Catania arresta due minorenni.

Il sedicenne S.M. e il diciassettenne M.J.I.S.  sono accusati di rapina aggravata, violenza e lesioni. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Catania il 7 maggio ha stabilito la misura cautelare della permanenza in casa per entrambi.

Lo scorso , i un tardo pomeriggio all'interno di Villa Bellini due giovani studenti sono stati aggrediti e rapinati. Le vittime, però, sono riuscite a divincolarsi e a uscire dal giardino pubblico. Ma, raggiunti dalla banda sono stati picchiati di nuovo. Dopo l'aggressione sono corsi direttamente dalla Polizia per denunciare l'aggressione.

“Gli investigatori si sono messi subito all'opera – spiegano dalla Questura di Catania – prendendo spunto dalle indicazioni e descrizioni di alcuni degli autori dei reati fornite dalle giovani vittime. In particolare, analizzando Facebook, sono stati rintracciati gli aggressori. Inoltre, è stato identificato anche un terzo componente della banda che aveva preso parte alle violenze fisiche nei confronti delle giovani vittime, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania”.

Proseguono, intanto, le indagini per identificare altri componenti della baby gang, verificando eventuali loro responsabilità per altri reati.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *