#Catania. Fallisce lo scippo a un’anziana e investe con l’auto il marito della vittima

volante_grande_PoliziaNella tarda mattinata di ieri, 7 settembre, tenta di scippare la borsa a un'anziana in via Aurelio Saffi, nella zona di Nesima, e durante la fuga investe il marito della donna.

Ma, la la rintraccia. Finisce in manette Emanuela Rosa Santa Nicotra 28enne pregiudicata, è accusata di tentato omicidio e tentata rapina aggravata.

Ieri, poco prima delle 12, la rapinatrice aveva tentato di prendere la borsa all'anziana che è caduta rovinosamente a terra. Interviene immediatamente il marito e la scippatrice scappa a bordo di una Fiat Panda di colore scuro e investe l'anziano scaraventandolo per terra. All'uomo, condotto in ambulanza in ospedale, sono state riscontrate alcune fratture agli arti superiori e inferiori ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Intervengono gli agenti della Squadra Mobile e d raccolgono le testimonianze delle vittime che indicavano come autore dell'aggressione un individuo di sesso maschile, dalla giovane età, con capelli rasati sui lati. Ma, “gli investigatori dei Condor, si recano nell'immediatezza dei fatti presso l'abitazione della donna, conosciuta per i suoi precedenti penali, ma anche per avere una corporatura ed un taglio di capelli perfettamente identici a quelli dell'autore dei reatispiegano dalla Questura di Catania. Gli investigatori ricordavano, inoltre, che la stessa era proprietaria di una Fiat Panda di colore nero. L'intuizione si è rivelava esatta”.

Infatti, accompagnata negli uffici della Squadra Mobile, la donna, dopo essere stata riconosciuta dai coniugi, ha ammesso le proprie responsabilità. Nicotra, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Lanza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La coppia di anziani, provati dalla terribile esperienza, ha avuto parole di apprezzamento per i poliziotti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *