#Catania. Entra nel clou il Tango di Primavera

Sigrid Murat
Murat Erdemsel e Sigrid van Tilbeurgh

Prosegue a Catania Il Tango di Primavera, che ha avuto inizio lo scorso inizio settimana.  Sabato 9 aprile la Giant Session presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria e domenica 10 aprile  il Gran Galà di Palazzo del Toscano. Questi i due ultimi appuntamenti per i quali il popolo tanghero, giunto per l'occasione da tutta e da qualche paese d'Europa, sta scalpitando.

Dopo il Baile de Bienvenida  dell'Empire e dopo le esaltanti lectio magistralis  tenute durante la settimana dai due ballerini di fama internazionale ospiti di Caminito Tango,  Murat Erdemsel  e Sigrid van Tilbeurgh, è prevista una grandissima partecipazione a queste due serate clou.

“Le lectio magistralis tenute dai Maestri – continua Angelo Grasso direttore artistico di CaminitoTango – sono state una straordinaria opportunità per approfondire la nostra comprensione del ruolo del corpo nella quotidiana non verbale mediata dalla musica, un'opportunità che oltre 300 allievi hanno accolto con interesse e partecipazione”.

Sabato sera i due Maestri saliranno in cattedra per una preziosissima Giant Session  mentre domenica 10 aprile sarà la giornata in cui si chiuderà la rassegna e si chiuderanno i workshops intensivi supportati dai due maestri dell'Accademia Projecto Tango, Angelo e Donatella Grasso. Elegante cornice nella quale mettere in pratica quanto appreso in questi giorni sarà, dunque, Palazzo del Toscano che vedrà scendere in pista i Maestri di questa sette giorni, Murat Erdemsel e Sigrid van Tilbeurgh, per uno spettacolare show di mezzanotte.

Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – Il Tango di Primavera è coerente con il percorso culturale sul tango che la nostra associazione porta avanti. In questa occasione, in particolare, si è svelato come  il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *