#Catania. Controlli in centro, denunciati i paninari di piazza Giovanni XXIII

polizia_notteSono proseguiti anche nella giornata di ieri i servizi di controllo del territorio nel centro storico di Catania, particolare attenzione agli abusivi di piazza Giovanni XXIII.

Dalla Questura spiegano che: “L'area interessata è stata letteralmente cinturata dalle Volanti e dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale”.

Nella zona della Stazione Centrale, dove una serie di abusivi ha colonizzato abusivamente gli spazi pubblici con tavoli e sedie, i poliziotti, insieme ai vigili dell', hanno controllato, identificato e denunciato molti paninari di piazza Giovanni XXIII. Gli ambulanti indisciplinati dovranno rispondere di invasione di terreni ed edifici. Inoltre, i tavoli e le sedie piazzati sul suolo pubblico sono stati sequestrati.

Gli agenti durante l'operazione, a cui hanno preso parte anche la Guardia Di Finanza e la Polizia Locale, hanno anche effettuato centinaia di controlli a persone e  veicoli. Tre motorini sono stati sottoposti a fermo per guida senza casco, sequestrati due veicoli e ritirate tre carte di circolazione.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *