#Catania. Continua il Festival internazionale del tango di Sicilia

IMG_6823-1Fino al 16 agosto a Catania il Festival internazionale del tango di Sicilia, iniziato sabato 8 agosto. Una vera e propria invasione dei tangueros provenienti da tutte le parti del mondo.

L'evento, organizzato dall'associazione culturale Caminito Tango con il supporto logistico dell'Accademia Projecto-Tango di Catania, è una tra le maggiori kermesse tanguere a livello europeo.

Domani, martedì 11 agosto, si vivrà una delle giornate più emozionanti, il Baile de Bienvenida.

Lo stellare Cast della kermesse sarà presentato da Caminito Tango al pubblico. L'evento scatterà alle 21 e 30, presso la Plaza del Lido Azzurro di Catania. Scenderanno in pista sei coppie di ballerini argentini: Ricardo Barrios e Laura Melo, Ariadna Naverira con Fernando Sanchez, Lucila Cionci con Joe Corbata, Noelia Hurtado con Carlitos Espinoza, Gisela Natoli con Rosas, Erica Boaglio con Adrian Aragon e i catanesi di Projecto-Tango Donatella e Angelo Grasso.

“Un momento certamente storico e di grande impatto visivo – continua Angelo Grasso, direttore artistico della kermesse. Ad avvicendarsi sulla pista, infatti, sei coppie di ballerini appartenenti a diverse generazioni di scuole tanghere, ma soprattutto sei coppie di artisti famose in tutto il mondo, in pratica il meglio che l'attuale panorama tanghero possa offrire e che gli altri Festival ci invidiano. Straordinari artisti che stanno portando avanti un grande lavoro di sensibilità e abilità nel tradurre e traslare la forza del tango dal passato ad un futuro possibile e tangibile, mantenendo intatta la forza evocativa e comunicativa di questo genere”.

Sempre domani dalle 16 e 30 alle 19, nelle sale glamour dell'Hotel Romano Palace della Plaia si terranno workshop tenuti dalle coppie di Padrini  Lucila Cionci con Joe CorbataAriadna Naverira con Fernando Sanchez.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *