#Catania. Bloccata in mattinata la circolazione sulla linea ferroviaria per Messina

trenoLa circolazione ferroviaria sulla linea ferroviaria Messina – Catania è rimasta bloccata dalle 1 e 30 alle 15 e 40.

A causare i disagi due eventi distinti. I binari della stazione di Giarre sono stati occupati da un gruppo di manifestanti che protestava contro la chiusura del pronto soccorso e di presunti casi di malasanità. La protesta, iniziata poco dopo le 11 e 30, si è conclusa alle 15 e 10.  Inoltre, per consentire ai del fuoco di spegnere un incendio in prossimità della sede ferroviaria, la circolazione dei treni è stata sospesa tra le 14 e 40 e le 15 e 40 nel tratto di linea tra e Santa Teresa di Riva.

Si sono registrati ritardi tra i 15 e i 75 minuti per tre corse in servizio regionale, sono stati cancellati due treni per l'intero tragitto e ci sono state limitazione di percorso per dieci regionali e tre Intercity. Per garantire i collegamenti sono stati utilizzati autobus sostitutivi fra Taormina e Catania per i viaggiatori del servizio regionale, mentre Messina e Siracusa per i passeggeri dei treni a lunga percorrenza.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *