#Catania. Ballando per le stelle, il musical di Raimondo Todaro

TODARO E COMPAGNIA 1Raimondo Todaro, vincitore di cinque edizioni della trasmissione di Rai Uno Ballando con le stelle, torna sul palco con Ballando per le stelle. Il musical ispirato dalle star intramontabili del panorama Whitney Houston, Michael Jackson, Frank Sinatra, Elvis Presley e Freddie Mercury. “Cinque personaggi di epoche diverse e stili musicali che hanno emozionato trasversalmente intere generazioni” – spiega il pluricampione italiano di ballo.

L'artista catanese è anche il regista dello spettacolo che lo vede interprete insieme alla compagna di vita e di ballo Francesca Tocca. “Un'esperienza che ha richiesto grande impegno – aggiunge Todaro sorridendo – non è facile ricoprire entrambi i ruoli: un momento prima devi gestire e coordinare i lavori sul palco, e subito dopo devi entrare in scena e lasciarti andare”.

TODARO E COMPAGNIA 2Il cast, composto da quattordici ballerini, sette donne e sette uomini, tradurrà in coreografie mezzo secolo di note cult.

“Dietro le quinte c'è stato molto lavoro di  sottolinea Todaro – dalla scelta dei brani più significativi da utilizzare, allo studio delle scenografie. Abbiamo cercato di inserire una varietà di ritmi per abbracciare molteplici generi musicali”.

Il tour siciliano inizia domenica 16 agosto a Capo d'Orlando al Castello Bastione. Seguirà la  di giovedì 20 agosto a Messina al Giardino Corallo. Poi, martedì 25 agosto a Partanna, in provincia di Trapani, dove la compagnia si esibirà al Teatro provinciale, mercoledì 26 agosto all'Anfiteatro comunale di  Zafferana Etnea, mentre l'ultima data in calendario per l'estate sarà sabato 12 settembre a Comiso.

“Giochiamo in casa, e sono certo che la risposta del pubblico sarà entusiasmante, come sempre” -conclude il carismatico ballerino, attualmente impegnato in teatro anche nello spettacolo Con la testa e con il cuore insieme a Giusy Versace.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *