#Catania. Assemblea annuale dei commercialisti, bilancio positivo

assemblea commercialisti cataniaIeri, 29 aprile, si è svolta l'Assemblea annuale per l'approvazione del bilancio consuntivo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) di Catania. Sono intervenuti: il presidente dell'Odcec Sebastiano Truglio, il Mario Indelicato, il segretario Andrea Aiello, il tesoriere Giuseppe Grillo e il presidente del Collegio dei Revisori Salvatore Mammana.

Durante l'incontro con gli iscritti è stato illustrato il lungo excursus di attività dell'Odcec nell'ultimo anno, e dove la programmazione equilibrata di azioni e risorse si è manifestata anche, e non a caso, attraverso i numeri.

“La sede dell'Ordine di Catania è la prima in Sicilia ad avere attivato un punto Inps e uno sportello Riscossione Sicilia interamente dedicati agli iscritti, con una percentuale altissima di risoluzione delle problematiche su previdenza e riscossione” – ha puntualizzato Truglio.
“Il bilancio finanziario d'esercizio del 2014 – ha spiegato il tesoriere Grillo – chiude con un leggero avanzo di amministrazione, riuscendo a coprire sia la gestione ordinaria che tutte le altre attività promosse con le proprie entrate. Il rendiconto generale è stato redatto rispettando il quadro veritiero della situazione patrimoniale, economica e finanziaria”.
“Stiamo mettendo in atto – ha aggiunto Truglio – tutte quelle azioni che possono rendere più efficiente l'intermediazione tra fisco, enti e contribuenti. Abbiamo intensificato la comunicazione digitale con l'Agenzia delle Entrate, collaboriamo costantemente con il Tribunale, la Camera di Commercio e l'Università di Catania in un'ottica di buona amministrazione e di valorizzazione del territorio e delle sue risorse, come nel caso dell'affiancamento ai giovani aspiranti imprenditori per la redazione dei business plan delle start up“.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *