#Catania. Arrestato 29enne falso intermediario finanziario

SoldiUn giovane che avrebbe esercitato abusivamente l'attività di intermediario finanziario, Christopher Aleo di 29 anni, è stato arrestato dalla Sezione Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza di Catania.

Sarebbe l'autore di numerose truffe. Secondo le indagini della Procura della Repubblica, Aleo avrebbe assicurato ai “clienti” – spesso in condizioni di grave difficoltà economica – la possibilità di ottenere prestiti e finanziamenti a condizioni vantaggiose, riuscendo a farsi consegnare ingenti somme di denaro a titolo di spese di istruttoria o quali rate di rimborso di prestiti mai concessi.

In altri casi avrebbe acquistato ad un prezzo irrisorio beni immobili appartenenti ai clienti, facendo loro credere che si trattava solo degli atti di costituzione delle ipoteche necessarie per poter beneficiare del prestito. Solo dopo aver inutilmente atteso l'erogazione del finanziamento, i clienti scoprivano di essere stati truffati.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *