#Catania. A Granieri l’integrazione parte dai bambini

Granieri_integrazione (1) A Granieri, frazione di Caltagirone, si è svolta la terza edizione della dell'Arcobaleno.

Gli scolari delle scuole di Granieri, Caltagirone e Mazzarrone hanno condiviso una giornata di giochi con i bambini di diverse nazionalità e religioni, in strutture di accoglienza nel territorio del Calatino.

“Anche i gesti semplici come pranzare insieme servono a creare fratellanza” – spiega Concetta Metrico presidente di Quelli che Granieri, associazione  che  ha organizzato l'evento con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Statale Vittorino da Feltre.

La manifestazione ha visto la partecipazione delle scuole Alessio Narbone ed Ettore Majorana di Mazzarrone, degli Istituti San Giuseppe, Horizont, il Cara di Mineo, le associazioni Viva la Vida, Sc Animation, Demetra, Precedenza Bimbo e la Croce Rossa Italiana, la comunità e la parrocchia.

Granieri_integrazione (3)Tante le attività ludiche e di intrattenimento, in cui i ragazzi sono stati i protagonisti.

 “Non sono mancati momenti di emozioni e di gioia per questa terza edizione, come ogni anno regaliamo sorrisi, ma quello che si riceve in cambio è molto di più – aggiunge Metrico. Ringrazio tutte le donne che hanno contribuito al rinfresco, padre Giacomo Montes, Franco Papale e Giuseppe Di Liberto e tutti coloro che si sono prestati per la riuscita di questo evento” – ha concluso la presidente di Quelli che Granieri.

Durante la manifestazione sono stati raccolti anche dei fondi per una scuola in Tanzania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *