#Catania. A Etnafiere l’80esima edizione di SiciliaOro

Sicilia oro, sabato 7 novembre,  si inaugura l'80esima edizione di SiciliaOro. Alla manifestazione, organizzata da Rudy Piccardi, stupire con stile sarà la parola d'ordine Infatti, nella prossima stagione invernale, i principali fashion brand e brand di gioielli hanno pensato a tutta una serie di preziosi che si faranno notare, per i colori e i motivi per accontentare ogni stile e ogni donna. Questo è il mood generale che sta trapelando a pochi giorni da Sicilia Oro fra i quasi cento espositori le cui news viaggiano veloci fra i network e sulle fan page del Salone.

In programma al centro fieristico di Etnapolis, dal 7 al 9 Novembre, SiciliaOro sarà una vetrina indispensabile per i produttori, gli artigiani, le maison più rinomate e un'opportunità ancora più unica per gli esperti e addetti ai lavori che a Etnafiere si troveranno un parterre di aziende che rappresentano un ventaglio selezionato, completo e variegato di proposte. Alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, astucci, orologi, borse, macchinari per la sicurezza: tutto il comparto orafo è rappresentato all'unica Fiera del gioiello in Sicilia nonché la più longeva d'Italia.

Spiega l'organizzatore della Fiera Rudy Piccardi: “80 edizioni sono un traguardo importante e siamo felici di averlo raggiunto valorizzando tutte quelle realtà artigiane che con noi, nel tempo, sono diventate grandi aziende riconosciute e apprezzate in tutto il Paese. Si tratta di artigiani attivi, che per noi sono simbolo di rinascita e ripresa economica del Paese, che non cessano di innovare con creatività e lucidità, riuscendo a generare un'attrattiva e un entusiasmo crescenti. Abbiamo sempre attuato, tra l'altro, una rigida selezione fra le aziende del panorama italiano proprio per offrire una proposta commerciale eterogenea in termini di prodotti, brand e grandi marchi di settore”.
Le luccicanti vetrine della Fiera daranno il via alla prossima stagione che sembrerebbe segnare non solo il ritorno degli anni Sessanta e degli anni Settanta, ma anche Ottanta per via del color block che avrà una predominanza non indifferente. L'importante sarà farsi notare ma con stile, magari proponendo dei contrasti che non ti aspetti tra outfit e bijoux indossati.

Sicilia oro aprile 2015I gioielli saranno oversize e appariscenti ma anche colorati e vivaci, oltre che etnici e quasi African Style. Andranno particolarmente di moda le collane rigide o che segnano dolcemente il décolleté, così come gli orecchini pendenti e i braccialetti rigidi o bangle, che sapranno dare forza a ogni outfit. Non mancheranno i classici intramontabili, i diamanti e pietre preziose incastonate in raffinate montature e le collezioni uomo più accattivanti. Borse, cinture, orologi, gioielli che valorizzano le tradizioni e le più tipiche icone regionali, arricchiranno ulteriormente le proposte commerciali di Sicilia Oro.

La Fiera sarà aperta sabato 7 novembre, dalle 10 alle 18, domenica 8 dalle 10 alle 19, lunedì 9 novembre dalle 10 alle 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *