#Caltanissetta. Tutto pronto per la Fiera a Pian del Lago

locandina-fiera-aci-CaltanissettaDal 25 al 28 giugno l'area intorno allo stadio di Pian del Lago ospiterà la Fiera , Commercio, Imprese e Agricoltura di Caltanissetta.

La , organizzata dall'associazione ACI in partenership con l'Amministrazione Comunale, vuole riportare in auge, nelle intenzioni degli ideatori, la vecchia fiera centro sicula, fiore all'occhiello del centro della Sicilia.

Il 25 l'inaugurazione vedrà la presenza di Rossella Brescia, che taglierà il nastro. Mentre, il 26 giugno, si terrà uno spettacolo di danza, canto e musica presentato dall'Accademia con ospiti di grande rilievo come il coreografo e ballerino Rochelle Gerrison, il ballerino hip hop Littel Phill, il ballerino e vincitore della terza edizione di Amici Leon Cino, e la cantante nissena Paola Marotta.

Sabato 27 si svolgerà la finale regionale del CabaFest, gara di cabarettisti emergenti che si esibiranno davanti a una giuria tecnica composta da Massimo Spata, Francesco Scimemi e Carlo Kenaba.

“Abbiamo conservato per domenica 28 – ha spiegato il direttore artistico dell'evento Ernesto Trapanese – l'evento clou della manifestazione, la finale nazionale del talent show Una stella sta nascendo, prodotto da AB production con la direzione artistica di Alessandro Bonaccorso. Format televisivo trasmesso su un canale della piattaforma Sky. Proprio quest'evento – conclude il direttore artistico – porterà nella nostra città una sessantina di famiglie provenienti da Malta, familiari dei concorrenti, che per quattro giorni avranno la possibilità di visitare il territorio”.

La Fiera divisa sarà organizzata in aree tematiche. Una sarà dedicata ai giochi, con giostre per grandi e piccoli. Nell'area dedicata al commercio saranno presenti espositori provenienti da tutta la Sicilia. Nella zona dedicata all'agricoltura saranno esposte le eccellenze del settore. Un settore sarà dedicato alle imprese, all'artigianato e all'agroalimentare. Infine, l'area eventi dove sul palco ogni sera si terrà uno spettacolo.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *