#Caltanissetta. Truffa su accise carburanti, denunciate 636 persone

Guardia di FinanzaLa Guardia di Finanza ha scoperto una truffa milionaria nel settore del gasolio agricolo. Con l'operazione free diesel è stata accertata una frode da quasi cinque milioni di euro sulle accise e di oltre due milioni di euro sull'Iva. E sono state denunciate 636 persone residenti tra le province di Enna, Agrigento, Catania e Le indagini hanno riguardato un imprenditore nisseno che gestisce un deposito commerciale di carburante.

I finanzieri hanno scoperto una truffa sul gasolio agricolo, soggetto ad accise agevolate, e hanno scoperchiato un  sistema di frode finalizzata alla  illecita del carburante. Infatti, l'imprenditore nisseno, con la collaborazione dei suoi dipendenti, riforniva di gasolio agricolo privati cittadini, aziende agricole e non, che non avevano titolo per tale acquisto, sia perché avevano superato il tetto annuo di gasolio agevolato o perché destinato a usi non agricoli.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto la vendita di 14 milioni di litri di carburante che ha generato sette milioni di euro di guadagno illecito.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *