#Caltanissetta. Torna a casa e la trova occupata

volante-poliziaPomeriggio agitato in via Quasimodo a Caltanissetta, un donna torna a casa e la trova occupata da una giovane coppia.

Nel pomeriggio di ieri, i delle  sono intervenuti in un'abitazione del Villaggio Santa Barbara. Una donna, rientrando a casa, la trova occupata da una coppia, 23 anni lei e 19 anni lui. Ma i due, invece, spiegano agli agenti che, ritenendola disabitata e visto lo stato avanzato di gravidanza della giovane, l'hanno occupata.

La donna che aveva richiesto l'intervento della Polizia ha spiegato agli agenti che la abitava regolarmente da circa cinque anni. Per rafforzare le sue ragioni ha  esibito una sentenza del Tribunale di Caltanissetta che la assolveva dal reato di occupazione abusiva, del quale era stata denunciata quando aveva occupato, a sua volta, l'appartamento. La donna, infatti, era stata autorizzata da un suo parente, precedente legittimo detentore.
Dal sopralluogo effettuato nell'appartamento, i poliziotti hanno constatato la presenza di segni di effrazione nella finestra dell'abitazione, verosimilmente causati dall'ingresso dei due giovani.
Gli agenti, d'accordo con il Pubblico Ministero di turno,  hanno tentato di far uscire la coppia, ma tutti i tentativi sono risultati vani.
Viste le condizioni di gravidanza avanzata della giovane, gli occupanti permanevano comunque all'interno dell'appartamento, intanto che l'IACP definisca la questione della titolarità.
La giovane coppia è stata denunciata per occupazione abusiva di immobile e danneggiamento aggravato.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *