#Caltanissetta. Segnalati due giovani per uso personale di stupefacenti

hashish_spinello_canna_marijuana_poliziaIeri mattina, gli agenti delle Volanti, nel corso dei servizi di e controllo del territorio, notano due giovani seduti su una panchina all'angolo tra via Fra Giarratana e via Turati, accanto alle scuole.

“I due giovani, alla vista dei poliziotti, istintivamente distoglievano lo sguardo da essi voltandosi in direzione opposta, verosimilmente al fine di eludere il controllo di polizia” – si legge in una nota della di Caltanissetta. E così, gli agenti notano che uno dei due giovani gettava a terra qualcosa e la copriva con un piede.

“L'azione repentina del ragazzo induceva gli agenti a procedere al controllo, recuperando uno spinello confezionato, occultato sotto il piede dello stesso e un grinder, o trita erba, che serve a sminuzzare l'erba in parti più piccole, con all'interno della marijuana, celato nella tasca del giubbotto dell'altro” – aggiungono dalla Questura.

I due, un 21enne di San Cataldo e un 19enne di Sommatino hanno riferito di aver acquistato la marijuana da un ragazzo sconosciuto. Entrambi sono stati accompagnati in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *