#Caltanissetta. Secondino aggredito nel carcere di San Cataldo

CarcereUn detenuto nel di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, non voleva alzarsi dal letto per permettere al personale di polizia penitenziaria di perquisire la sua cella. E all'ennesimo invito dei poliziotti, ha improvvisamente aggredito un sovrintendente colpendolo con un pugno e rompendogli un timpano.

A denunciare l'accaduto il segretario generale del Sappe Donato Capece. “Non sono passati che pochi giorni dalla grave aggressione subita da tre nostri poliziotti penitenziari nel carcere di – aggiunge – e oggi registriamo una impennata di violenza anche nella casa di reclusione di San Cataldo.

Al collega il Sappe esprime solidarietà e augura di ristabilirsi quanto prima. Ma queste aggressioni, a Messina come a San Cataldo, sono intollerabili e meriterebbero risposte immediate, come un congruo periodo di rigido isolamento disciplinare”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *