#Caltanissetta. Raccolta differenziata, parte la campagna di sensibilizzazzione

riciclaggio_differenziataIeri a Gela, provincia di Caltanissetta la  Tekra, società che gestisce il servizio raccolta rifiuti in città, ha incontrato in Municipio i rappresentanti di categoria dei commercianti .

L'incontro, convocato dal sindaco Angelo Fasulo,  è stato l'occasione per decidere l'avvio di una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata rivolta direttamente ai commercianti, attraverso incontri specifici e diffusione di materiale informativo, così come già sperimentato nelle scuole.

A rappresentare i commercianti c'erano:  il presidente della Confcommercio Francesco Trainito, il rappresentante di Confartigianato Luigi Ruvio e il rappresentante di Casartigiani Antonio Ruvio. La campagna di sensibilizzazione sarà mirata ad aumentare la percentuale di differenziata effettuata dagli esercizi commerciali.

Lo scopo è di raggiungere un duplice obiettivo, da una parte diminuire i rifiuti da conferire in discarica e dall'altra  favorire di conseguenza un successivo abbattimento dei costi TARI per i commercianti.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *